Ricerca sportiva tartufi
Erogato Da ECOLAKE - APS
Unisciti a noi per un'esperienza emozionante di ricerca sportiva del tartufo! Cane e conduttore si sfidano in una disciplina cinofila unica, rafforzando il legame attraverso l'olfatto. Scopri le diverse modalità e regole di questa affascinante pratica!
- ~2h
- Accessibile
- Pet Friendly
La ricerca sportiva del tartufo è una disciplina cinofila che rafforza il legame tra cane e conduttore attraverso la discriminazione olfattiva. Le modalità e i materiali usati variano tra le federazioni, ma le regole cambiano anche all'interno della stessa federazione a seconda della categoria. Nei livelli avanzati, il conduttore ha meno movimenti consentiti e il cane lavora in silenzio, senza premi immediati. Ci sono due modalità principali: riporto e segnalazione. Nel riporto, il cane trova e consegna il tartufo al conduttore, mentre nella segnalazione, il cane segnala la posizione del tartufo assumendo una posizione specifica, permettendo al conduttore di scavare. In entrambe le modalità, cane e conduttore collaborano strettamente, anche se in fasi diverse.
La quota include
- Assicurazione infortunio/danni
- Accompagnatore
Informazioni importanti
- L'accessibilità in carrozzina saranno comunicati di volta in volta a seconda del terreno su cui si sceglie di attuare la simulazione.
- Portare una bottiglia di acqua
- Portare uno Snack a piacere
- Richiesto abbigliamento sportivo
- Consigliate scarpe da Trekking
La quota include
- Assicurazione infortunio/danni
- Accompagnatore